Modenantiquaria – conclusa la 35^ edizione

Aprile 6, 2022

Il 3 aprile a ModenaFiere si è conclusa la 35^ Modenantiquaria, la Manifestazione internazionale dedicata all’Antiquariato d’eccellenza. Un progetto ambizioso e ricercato sinonimo d’Eccellenza, meta per gli amanti dell’arte, designer ed esperti del settore. La rassegna 2022 ha anche ospitato la 28^ edizione di PETRA – Antico, Decorazione & Design per parchi, giardini e ristrutturazioni.

Il padiglione A ha inoltre ospitato una “spazio incontri”, con relatori di eccellenza che hanno parlato di temi quali “Il magico mondo dell’antico: opportunità, problemi, prospettive” e “Scultura che passione: Un anno ricco di eventi”.

Quella appena terminata “Nonostante tutte le difficoltà legate al periodo e alla data che è stata cambiata a causa della pandemia siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti. Abbiamo avuto conferme da tantissimi espositori che il pubblico che è venuto era qualificato e fortemente interessato e che ha quindi concluso numerosissimi acquisti durante i nove giorni di apertura. Dal punto di vista della qualità siamo certi di avere realizzato un’edizione di vera eccellenza – afferma il Direttore Generale di ModenaFiere Marco Momoli – portando a Modena molte delle migliori gallerie italiane e alcune ottime gallerie internazionali.

Nei numerosi stad, tutte le realtà espositrici hanno presentato opere di grandissimo valore e qualità, certificata anche dal lavoro del comitato di vetting, composto da storici dell’arte accreditati a livello internazionale che ha esaminato tutti gli oggetti esposti prima dell’apertura della mostra.

Modenantiquaria è una “scena” dove cultura, passione e affari si muovono bene, insieme. Il palcoscenico dove il bello è protagonista e dove il sogno può concretizzarsi in realtà.

Lo staff di Modenantiquaria è già all’opera con energia e determinazione per la realizzazione delll’edizione 2023 di cui ancora non si conoscono le date.

Il nostro Hotel / B&B serve comodamente anche tutti i comuni limitrofi quali, in particolare, Correggio, Soliera, Novi di Modena, Bomporto, Bastiglia, Cavezzo, Rio Saliceto, San Martino in Rio e Campogaliano.

Uscita autostradale A22/Carpi.

Articoli correlati

Areaw Coworking

Areaw Coworking

AREAW è il primo spazio di coworking a Correggio. È uno spazio nuovo, con un layout moderno e stimolante, che offre...