Moda Makers – conclusa la 13^ edizione

Moda Makers

Maggio 25, 2022

Si è conclusa la 13^ edizione di Moda Makers, la manifestazione delle PMI italiane della moda programmata tenutasi per la seconda volta nella nuova sede di ModenaFiere, sempre in presenza come la passata edizione dopo le tre precedenti edizioni esclusivamente online.

Ma la moda Made in Italy non finisce di mostrarsi ai buyers di tutto il mondo: sempre attivo Moda Makers Digital (digital.modamakers.it), il portale online appositamente concepito per mostrare le Collezioni Autunno/Inverno 2023/2024 ai compratori anche più lontani che, a causa dell’incertezza rispetto alla situazione pandemica, non hanno potuto ancora fisicamente raggiungere la fiera.
Con la cessata emergenza legata alla pandemia, la manifestazione ha fatto registrare una sempre maggiore presenza di buyers internazionali provenienti da oltre 16 paesi europei ed extra europei, tra i quali segnaliamo Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Germania, Austria, Spagna, Grecia, Olanda e Belgio.

Ottima e qualificata anche la presenza di operatori provenienti da tutta Italia.

Soddisfazione espressa dagli organizzatori e dalle aziende partecipanti per il ritorno dei visitatori.

Crescono i Paesi di provenienza dei visitatori, confermando la spiccata vocazione internazionale della fiera.

Questo il commento del Direttore di ModenaFiere, Marco Momoli: “Possiamo ritenerci soddisfatti del risultato di oggi, niente affatto scontato. Credo che, data la situazione globale, i dati di questa edizione confermino Moda Makers come manifestazione di grande valore per le aziende italiane, perché continua a saper attrarre l’interesse dei compratori dall’estero. Impiegheremo dunque tutte le risorse disponibili per arrivare a novembre 2022 con un’edizione all’insegna di un’ulteriore crescita, perché riteniamo esistano tutti i presupposti per farlo. Peraltro, l’Autunno/Inverno rappresenta la stagione principe per la maglieria e per le aziende espositrici, e questo contribuisce a farci ben sperare.”

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, e Moda Makers Digital dal Consorzio Expo Modena; a promuovere entrambe, il progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi e Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Appuntamento alla prossima edizione dall’8 al 10 novembre con le Collezioni Autunno/Inverno 2023/2024

Il nostro Hotel / B&B serve comodamente anche tutti i comuni limitrofi quali, in particolare, Correggio, Soliera, Novi di Modena, Bomporto, Bastiglia, Cavezzo, Rio Saliceto, San Martino in Rio e Campogaliano.
Uscita autostradale A22/Carpi.

Articoli correlati

Areaw Coworking

Areaw Coworking

AREAW è il primo spazio di coworking a Correggio. È uno spazio nuovo, con un layout moderno e stimolante, che offre...