INFORMAZIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO DEI DATI
Informativa Privacy articolo 13 – 14 Reg. UE 679/2016

Gentile cliente,

qui di seguito le forniamo l’informativa riguardante il trattamento dei suoi dati personali che sarà effettuato da SUITES IL DIREZIONALELa Risorsa Umana.it S.r.l., con sede legale in Carpi (MO), Via C. Marx, n. 95 Codice Fiscale e Partita Iva 01971890353 (di seguito semplicemente la “Società”), in relazione ai servizi alberghieri dalla medesima offerti (i “Servizi Alberghieri”).
A. Titolari del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali da lei comunicati presso la struttura e nel corso del suo soggiorno presso la medesima è la Società La Risorsa Umana.it S.r.l. il cui trattamento è disciplinato dalla presente informativa.
Il Titolare ha nominato un Responsabile delle Protezione dei Dati Personali (DPO) che potete contattare all’indirizzo dpo@larisorsaumana.it se hai domande sulle policy e le prassi adottate

B. Categorie di dati personali
I dati personali che la Società raccoglie sono: nome, cognome, residenza/domicilio, copia del documento d’identità, e-mail, codice fiscale e/o partita Iva, tipologia di camera, eventuali terzi con cui verrà condiviso il soggiorno (nel seguito i “Dati”). Il trattamento dei Dati suindicati, da parte della Società, potrebbe riguardare – previo suo espresso consenso – anche dati relativi alla sua salute (es. handicap fisico, per cui viene richiesta in fase di prenotazione una particolare tipologia di camera). In queste ipotesi, le garantiamo che il trattamento avverrà limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi, anche precontrattuali, relativi all’erogazione dei Servizi Alberghieri, nei limiti delle prestazioni e dei servizi da lei richieste in fase di prenotazione o nel corso del soggiorno presso la nostra struttura alberghiera.

C. Finalità e base giuridica del trattamento
I Dati vengono trattati per il corretto espletamento degli adempimenti contrattuali e/o di legge al fine di dare esecuzione ai Servizi Alberghieri. Inoltre i suoi Dati vengono trattati per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei soggiornanti secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno. I dati acquisiti per tale finalità non saranno conservati presso la struttura ricettiva, a meno che il soggiornante non fornisca specifica autorizzazione Il conferimento dei Dati per le finalità sopra evidenziate è necessario (i) per l’erogazione dei Servizi Alberghieri e (ii) per adempiere ai fini di pubblica sicurezza. A tal proposito, sussiste un obbligo di fornire tali Dati per il conseguimento della finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità dell’erogazione dei Servizi Alberghieri da lei richiesti e quindi l’impossibilità di ospitarla presso la nostra struttura ricettizia.
a) Procedure di registrazione: in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di due anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
b) Videosorveglianza: per finalità di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza con registrazione audio e video di alcune aree comuni della struttura individuabili per la presenza di appositi cartelli. Il trattamento rientra nelle finalità di legittimo interesse di tutela delle persone ed i beni rispetto ad atti di vandalismo, furti, rapine, aggressioni, danneggiamenti e tutela del patrimonio aziendale art 6 comma 1 lett. f Reg. Ue 679/2016. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio e comunque non oltre 7 giorni come previsto da normativa.
Non sono oggetto di comunicazione a terzi tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria e/o per indagini seguito eventi contro le persone e/o il patrimonio etc.
c) Marketing diretto e Comunicazioni: previo suo espresso consenso anche durante la registrazione online o registrandosi online alla nostra newsletter, i dati raccolti (indirizzo e-mail – nome – cognome) saranno utilizzati al fine di inviare comunicazioni a carattere informativo e/o commerciale / newsletter, inerenti la struttura alberghiera presso cui lei ha deciso di soggiornare. Il conferimento di tale consenso da parte sua è facoltativo e non preclude le attività ed i servizi alberghieri richiesti. Lei potrà cancellare la sua iscrizione al servizio in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata in ciascuna comunicazione ricevuta o inviando una specifica comunicazione alla società, ai recapiti riportati nella sezione H. (Dati di contatto)

D. Modalità del Trattamento
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici o telematici e con misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei suoi dati personali. I dati saranno trattati da personale e collaboratori della Società e/o da soggetti esterni debitamente designati contrattualmente quali responsabili e incaricati del trattamento.

E. Comunicazione dei dati
I Dati saranno inoltre accessibili – per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta – a responsabili del trattamento appartenenti alle seguenti categorie:
✓ soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni della Società o fornitori del servizio Wi.fi di collegamento internet;
✓ piattaforma MAILUP S.P.A per invio newsletter e comunicazioni marketing;
✓ Autorità di pubblica sicurezza come previsto da (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773), consulenti della Società o altri soggetti che forniscono servizi connessi al Servizio Alberghiero;
✓ soggetti che gestiscono in nome e per conto della società l’amministrazione e la consulenza fiscale e commerciale, consulenti fiscali, informatici, legali appositamente contrattualizzati come Responsabili esterni del trattamento
Informativa trattamento dati personali art. 13-14 Reg. UE 679/2016 – Rev. 00/2022
L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati in calce nella sezione H. (Dati di contatto).
I dati potranno altresì essere comunicati ad enti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili.
I Dati non saranno in alcun caso diffusi.
F. Trasferimento dei dati personali
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che i Titolari, ove si rendesse necessario, avranno facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, i Titolari assicurano sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
G. Periodo di conservazione
I Dati raccolti e trattati dal Titolare per dare esecuzione ai Servizi Alberghieri potranno essere conservati per il periodo di prescrizione previsto dalle disposizioni normative, anche fiscali, applicabili.
Per quanto riguarda il trattamento dei Dati così come descritto nella precedente sezione C al punto a, i Dati sono trattati per non oltre 24 mesi da ultimo contatto con la struttura e comunque fino ad una richiesta di vostra cancellazione dal servizio.
Per quanto riguarda il trattamento dei Dati per finalità di marketing diretto, così come descritto nella precedente sezione C al punto c, i Dati sono trattati per non oltre 24 mesi dalla loro raccolta e comunque fino ad una richiesta di vostra cancellazione dal servizio.
H. Dati di contatto
Lei potrà rivolgersi alla Società per far valere i diritti sopra elencati, scrivendo all’indirizzo e-mail: infoprivacy@larisorsaumana.it e/o inviando una comunicazione all’indirizzo SUITES IL DIREZIONALE – La Risorsa Umana.it S.r.l., con sede legale in Carpi (MO), Via C. Marx, n. 95 Codice Fiscale e Partita Iva 01971890353
I. Quali sono i Suoi diritti?
Lei potrà:
(I) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano;
(II) conoscere le finalità del trattamento e le modalità, i destinatari di tali dati, il periodo di conservazione;
(III) ottenere la rettificazione o la cancellazione, e ove applicabile, la limitazione del trattamento;
(IV) opporsi al trattamento;
(V) ove applicabile, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano forniti alla Società e trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Società;
(VI) Nelle ipotesi previste negli artt. da 15 a 22 del Regolamento riferite a dati personali concernenti persone decedute i diritti possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell’interessato, in qualità di suo mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione.
J. Tutela dell’interessato
L’interessato può esercitare i propri diritti di cui al punto I contattando direttamente il Titolare del trattamento H. (Dati di contatto).
L’interessato qualora ritenga che i diritti di cui gode sulla base della normativa in materia Privacy siano stati violati può proporre reclamo al Garante Privacy – www.garanteprivacy.it.

Privacy Policy