Dopo il grande successo della prima edizione, dal 20 al 22 settembre 2024, torna nel cuore storico di Carpi l'"EmiliaFoodFest", il Festival Cultural-Gastronomico che ha affascinato migliaia di visitatori con la sua prima edizione, celebrando i sapori e le tradizioni culinarie della Via Emilia, immerse nel suggestivo scenario architettonico della città dei Pio.
Piazza Martiri, una delle piazze più grandi e affascinanti d’Italia, si trasformerà nuovamente in una vetrina per i migliori produttori di eccellenze enogastronomiche emiliano-romagnole, offrendo tre giorni all’insegna del gusto, dei sapori autentici, della cultura e del divertimento.
Dalle 9:00 alle 20:00, i visitatori potranno degustare e acquistare le delizie proposte dai produttori presenti al festival, scegliendo tra un ricchissimo programma di eventi collaterali dedicati agli appassionati della buona cucina, agli operatori del settore, agli amanti del turismo culturale e alle famiglie.
Cooking show, degustazioni guidate, laboratori pratici, premiazioni, storytelling, talk show, convegni, incontri con autori, visite guidate e mostre, spettacoli di animazione e intrattenimento e tante altre novità vi aspettano per tre giorni indimenticabili in compagnia della mascotte del festival: RINA, la REZDOrina.
Il nostro Affittacamere a Carpi, centro mondiale della produzione della moda, si prefigge di supportare nell’accoglienza i businessman del territorio e i visitatori dell'area di Modena.
Carpi si trova a soli 15 minuti da Modena, 20 minuti da Reggio Emilia e 30 minuti da Mantova, città ricche di cultura, storia e imprenditoria d’avanguardia.
La nostra struttura serve comodamente anche tutti i comuni limitrofi quali, in particolare, Correggio, Soliera, Novi di Modena, Bomporto, Bastiglia, Cavezzo, Rio Saliceto, San Martino in Rio e Campogalliano.
Uscita autostradale A22/Carpi.